Passaleva Olivia

Nutrizionismo

Sono una biologa nutrizionista specializzata in diete per patologie metaboliche (diabete, sindrome metabolica, ipercolesterolemia), patologie intestinali (sindrome dell’intestino irritabile, morbo di Chron, colite ulcerosa), patologie femminili (sindrome dell’ovaio policistico, endometriosi), patologie autoimmuni (tiroiditi, celiachia, diabete tipo 1) e nutrizione oncologica.
Il mio obiettivo è quello di trasmettere al paziente le capacità per diventare poi autonomo nella gestione dei pasti e far sì che quindi una corretta alimentazione rientri poi all’interno del proprio stile di vita.
La dieta infatti non deve essere intesa come un periodo limitato di estreme restrizioni, bensì come una corretta attitudine alla gestione quotidiana dei pasti.
“Fà che il cibo sia la tua medicina”

Mi sono laureata nel 2018 in scienze biologiche presso l’Università degli Studi di Firenze. Dopo aver effettuato un periodo di 6 mesi di tirocinio e tesi in Olanda, nel 2021 mi sono laureata con lode presso l’università degli studi di Pisa in Scienze della Nutrizione Umana.
La passione verso l’uso di una corretta alimentazione sia in fase di prevenzione primaria che secondaria mi ha poi portato a seguire numerosi master e webinar per ampliare le mie conoscenze in nutrizione clinica, in modo tale da poter agire a 360 gradi sul paziente e migliorare quindi tramite un corretto stile di vita la sintomatologia.
L’interesse verso la nutrizione clinica mi ha poi portato a seguire anche numerosi corsi in nutrizione oncologica per poter supportare pazienti in cura e ridurre quindi l’impatto degli effetti collaterali dovuti alle terapie.

Privacy Preference Center